Stage e tirocini

Qualora lo studente di Scienze e Tecnologie delle produzioni animali debba frequentare un’azienda esterna per un periodo continuativo per lo svolgimento della tesi di laurea o di un tirocinio, per ragioni assicurative dovrà attivare il tirocinio presso il COSP seguendo la seguente procedura:

 

  1. Lo studente identifica il relatore/tutor universitario, concorda con lui l’azienda esterna in  cui svolgerà la tesi/tirocinio ed il progetto formativo.
  2. Identificata l’Azienda/Ente esterno ospitante, quest’ultima attiva lo stage curriculare secondo le modalità indicate nella sezione "Stage e Tirocini" del sito di Ateneo. Lo studente avvisa l’Azienza/Ente ospitante di inserire, in fase di compilazione del progetto formativo, il nome del tutor universitario nel campo “Titolo della/del tesi/tirocinio” (ad es., Controlli qualità – Prof. Moretti).
  3. Lo studente deve inviare alla Segreteria Didattica (segreteria.veterinaria@unimi.it), l’attestato del Corso on-line sulla Sicurezza sul  Lavoro e il certificato della vaccinazione antitetanica.
  4. La segreteria, verificata la regolarità della documentazione inviata dallo studente,  delega l’approvazione dello stage al tutor universitario.
  5. Il tutor universitario approva online il progetto formativo.
  6. Il COSP provvede all’attivazione del tirocinio e lo studente viene informato dell’attivazione tramite email.
Contatti

Cosp - Centro di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni

Sportello informativo e attivazione Stage

Via Santa Sofia 9/1 – Milano.

  • Mar e ven dalle 9.30 alle 12.30
  • Gio dalle 14.00 alle 16.00

Ricevimento telefonico (02.503.12032):

  • Mar dalle 14.00 alle 16.30
  • Mer e Gio dalle 10.00 alle 12.30